Il giornalino di Logok - Design Web Agency

FOLLOW
Web Agency Pisa
FOLLOW
Vai ai contenuti

Cos'è il malvertising?

Design Web Agency
Pubblicato da in Info virali · 20 Marzo 2019
Tags: virusprotezioneinfomalvertising

Che cos'è un attacco malvertising?

Il malvertising è il nome che noi del settore della sicurezza attribuiamo alle pubblicità controllate da criminali che infettano intenzionalmente persone e aziende. Questi possono essere qualsiasi annuncio su qualsiasi sito - spesso quelli che usi come parte del tuo uso quotidiano di Internet. È un problema crescente, come evidenziato da un recente rapporto del Senato degli Stati Uniti e dalla creazione di organismi come Trust In Ads.
Mentre la tecnologia utilizzata in background è molto avanzata, il modo in cui viene presentato alla persona che viene infettata è semplice. A tutti gli effetti, l'annuncio è uguale a qualsiasi altro, ma è stato inserito da un criminale.


A tua insaputa, un piccolo pezzo di codice nascosto nell'annuncio fa passare il tuo computer ai server criminali. Questi quindi catalogano i dettagli sul tuo computer e la sua posizione, prima di scegliere quale malware da inviare. Questo non ha bisogno di una nuova finestra del browser e non lo saprai.
Il primo segno sarà spesso quando il malware è già installato e inizia a minacciare denaro per minacce, registrare i dati bancari o qualsiasi numero di truffe spregevoli.

come ci sono arrivati?    
È prassi comune esternalizzare la pubblicità sui siti Web a specialisti di terze parti. Queste aziende rivendono questo spazio e forniscono un software che consente alle persone di caricare le proprie inserzioni, offrendo una certa somma di denaro per "vincere" il diritto a più persone di vederle.
Questo spesso fornisce un punto debole ei criminali informatici hanno numerosi modi intelligenti di inserire i propri annunci maligni in questa piattaforma self-service. Una volta caricato, tutto ciò che devono fare è impostare un prezzo per annuncio, per competere con gli inserzionisti legittimi e spingerlo dal vivo.
Perché è una minaccia per me?
Al giorno d'oggi le persone sono consapevoli di pratiche che sembrano "sbagliate" su Internet, che si tratti di link bizzarri, richieste di download di strani programmi o post sui social media che fanno suonare le campane d'allarme. Il vero pericolo con il malvertising è che il giudizio dell'utente non è affatto coinvolto. Le persone non devono cliccare nulla, visitare uno strano sito Web o seguire alcun link.
Piuttosto, vai su un sito di cui ti fidi (come un sito di notizie o simili) e le pubblicità stanno iniettando segretamente software criminale sul tuo computer. Ciò significa che le infezioni possono accadere semplicemente sfogliando i titoli del mattino, visitando il tuo profilo di appuntamenti online o guardando un video.
Come lo fermo?
Ci sono alcune cose che le persone possono fare per minimizzare il rischio di essere scoperti dal malvertising:
  • Quei promemoria per aggiornare cose come browser, flash, Java ecc.? Non ignorarli.
  • Esegui una tecnologia anti-exploit specialistica (ne forniamo una gratis )
  • Esistono programmi che bloccano la pubblicità che può aiutare leggi il nostro articolo

Buona navigazione sicura e soprattutto non farsi prendere!

Se vuoi in regalo subito 10,00€ clicca qui

Se ti è piaciuto questo articolo metti un LIKE e condividilo con i tuoi amici, grazie.
malvertising harrow




SOCIAL
Visita i nostri canali
TELEFONO
Web Design
2.0
CONTACTS
Via Scornigiana 42
56121 Ospedaletto (PI)
Proprietà di AUTOELLE Srls
p.iva 02315420469 - REA pi189999
Torna ai contenuti