Il giornalino di Logok - Logok Web Agency Pisa

FOLLOW
Logok
Siti effetto parallasse ecco il nuovo modo di vedere il web
Web Design
FOLLOW
Vai ai contenuti

Ripristinare windows movie maker

Logok Web Agency Pisa
Pubblicato da in Guide utili ·
Tags: windowsmoviemakerdownload

Avete formattato il vostro PC e Windows Movie Maker sembra essere scomparso dai programmi in dotazione a Windows?

E’ una cosa del tutto normale amici lettori, si perché la Microsoft (casa produttrice del software per Video Maker amatoriali) ha smesso di aggiornare e rendere disponibile questa suite ai propri utenti.

Una scelta a nostro parere errata, visto che era molto utile a chi voleva effettuare dei brevissimi e semplicissimi filmati video non essendo un VideoMaker di professione.

C’è ancora la possibilità di reinstallarlo in maniera semplicissima. Come? Dedicate del tempo per la lettura di questo articolo e vi spiegheremo come fare ad ottenere free il vostro movie maker su windows 10 e su altre versioni di Windows sprovviste del tool.

Come ottenere Windows Movie Maker gratis

Per ottenere sul vostro pc il software bisogna che scaricare la suite di Microsoft denominata Windows Essentials 2012.
Anche per questa suite di Microsoft, dopo oltre dieci anni di onorato servizio, è arrivata la parola fine. Al suo interno, tra gli altri programmi messi a disposizione dal colosso americano, c’era anche Movie Maker. Ma non disperate amici lettori, c’è ancora modo di scaricarla e quindi di ottenere il download di Movie Maker all’ultima versione (vale a dire l’ultima rilasciata da Microsoft prima di dismetterlo).

Movie Maker download gratis

Recati a questo indirizzo web e cliccando sulla scritta in russo preceduta dalla freccia verso il basso scarica la suite. Non preoccuparti delle scritte che non comprendi, è ospitata su di un sito russo ma la suite in questione è tutta in italiano.

se ti trovi in ambiente Chrome puoi aiutarti con il traduttore in Italiano, non sai come fare? Clicca sul tasto destro e "traduci in Italiano" semplice e comodo per chi non conosce il Russo ;-)



Una volta completato il download aprite il file appena scaricato e fateci doppio click sopra. Si aprirà un elenco di programmi presenti all’interno di questa suite. Voi selezionate  i programmi che desiderate installare. Se la vostra intenzione è quella di installare il “solo” Movie Maker allora lasciate il segno di spunta solo accanto alla sua voce (denominata Raccolta foto e Movie Maker) e successivamente fate click sul pulsante Installa per completare l’installazione del programma.

La procedura di installazione potrebbe durare diversi minuti in quanto Windows provvederà a scaricare da Internet tutti i file necessari al corretto funzionamento del programma. A termine di tutto vi ritroverete installato sul vostro PC il programma che prima era presente nel vostro Windows e che Microsoft ha deciso di rimuovere.

Ovviamente parliamo di un programma non più aggiornato e che ha degli effetti non proprio all’avanguardia per quanto riguarda l’Editing dei video. Ma se vi accontentate di tutto ciò allora questo programma è ancora uno dei migliori per quanto riguarda i programmi per creare video. Fonte: Chicche Infomatiche

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un LIKE o condividilo con tuoi amici. Grazie
Movie Maker freccia



SOCIAL
Visita i nostri canali
TELEFONO
Web Design
2.0
CONTACTS
Via Scornigiana 42
56121 Ospedaletto (PI)
Proprietà di AUTOELLE Srls
p.iva 02315420469 - REA pi189999
Torna ai contenuti