Il giornalino di Logok - Logok DWA

FOLLOW
Logok
Siti effetto parallasse ecco il nuovo modo di vedere il web
Web Design
FOLLOW
Vai ai contenuti

Scaricare più velocemente file streaming senza blocchi

Logok DWA
Pubblicato da in Programmi gratis · 20 Marzo 2019
Tags: Bittorrentfreedownloadmanagerfilmstreamingveezie

Free Download Manger il programma indispensabile per i download rapidi e stabili

Hai appena messo a scaricare un file di grandi dimensioni che però impiegherà diverse ore prima di giungere al suo completamento. Non hai una connessione a Internet lenta e per questo motivo ti infastidisce che il download non venga effettuato a piena banda. Se a questo problema ci si mette anche un eventuale disconnessione del tuo PC o del router alla linea Internet, è sicuro che non completerai più il tuo download.
Se sei incappato in questo genere di problemi, la soluzione è quella di scaricare dei software per la gestione dei download. Non preoccuparti se non sei ferrato nell’argomento, perché ci sono qui io apposta per aiutarti. In questa mia guida, infatti, ti elencherò una lista di programmi che puoi utilizzare per accelerare il processo di download dei tuoi file.


Quello che dovrai fare è quindi sederti comodamente e leggere attentamente tutte le informazioni e i procedimenti che ti indicherò nelle righe che seguono nelle quali ti parlerà dei vari programmi e applicazioni da scaricare sul tuo dispositivo, in modo tale che tu possa risolvere i tuoi problemi. Se sei quindi pronto a dedicarmi alcuni minuti del tuo tempo libero, ti auguro allora una buona lettura.

programma download manager

Questo software è disponibile al download tramite il sito Web ufficiale sia sui computer con sistemi operativi Windows, sia su quelli con macOS.
Se sei quindi interessato a questo programma, ti consiglio di raggiungere il suo sito Web al link che ti ho fornito e fare clic sul pulsante Download che trovi nella barra dei menu in alto. Una volta raggiunta la sezione Download, fai clic sul pulsante Free download, avendo cura di selezionare quello corretto in base all’architettura del tuo computer (32 bit o 64 bit).
Per scaricare la versione compatibile con macOS, scorri la pagina fino a individuare la sezione Download for Mac; fai quindi clic sull’unico link disponibile per effettuare il download sul tuo PC con macOS.

Dopo aver scaricato il file, fai doppio clic su di esso e poi fai clic sul pulsante , nella finestra di Controllo dell’account utente di Windows.
Avviato il processo d’installazione, fai clic sul pulsante Next per quattro volte consecutive e poi fai clic sul pulsante Install. Attendi quindi la fine dell’installazione e fai poi clic sul pulsante Finish.
Se il software non si sarà avviato automaticamente, usa la sua icona sul desktop per aprirlo. L’interfaccia del software è molto semplice: nella barra in alto, troverai i pulsanti per la gestione dei tuoi download, mentre l’elenco di quest’ultimi è disponibile nella parte centrale dell’interfaccia.
Prima di procedere ai download dei tuoi file da Internet, devi configurare il programma per l’integrazione con il tuo browser. Fai clic quindi sull’icona che trovi in alto a destra.
Dalla barra laterale di sinistra, fai clic sulla voce Integrazione browser e spunta quindi la casella dei browser con i quali vuoi effettuare l’integrazione. Questa procedura è importante, perché altrimenti i download verranno gestiti dal tuo browser e non da Free Download Manager.
Se vuoi aggiungere un file da scaricare, ti basterà fare clic sul pulsante [+] in alto a sinistra; ti apparirà quindi una finestra dove dovrai inserire l’URL oppure caricare il file torrent.
aggingi file a free download manager
Se vuoi invece scaricare un file di un sito Web tramite Free Download Manager, non dovrai fare altro che scaricare il file normalmente, facendo clic sul relativo pulsante di download che trovi sul sito Web che stai navigando.
Il download verrà quindi automaticamente reindirizzato in Free Download Manager e una finestra ti verrà visualizzata, indicandoti la cartella dove verrà allocato il file al completamento del download. Inoltre potrai rinominare il file prima del suo download o pianificarne addirittura lo scaricamento in un momento successivo.
schermata lista film download
Dovrai quindi fare clic sul pulsante Download per iniziare a scaricare il file. Se volessi mettere in pausa un download, fai clic sul pulsante Pausa che trovi a fianco del download; quando vuoi riprendere il file, fai clic sul pulsante Avvia che trovi sempre a fianco.

Dove poter trovare tanti file, film serie TV da scaricare ?
Ne parleremo in un prossimo articolo.

Facile no utilizzare Free Download Manager? Se hai difficoltà scrivi nella sezione commenti.

Se vuoi guadagnare subito Gratis 10€ con l'affiliate Marketing clicca qui

Se ti è piaciuto questo articolo metti un LIKE o condividilo con i tuoi amici.




SOCIAL
Visita i nostri canali
TELEFONO
Web Design
2.0
CONTACTS
Via Scornigiana 42
56121 Ospedaletto (PI)
Proprietà di AUTOELLE Srls
p.iva 02315420469 - REA pi189999
Torna ai contenuti