Il giornalino di Logok - Logok DWA

FOLLOW
Logok
Siti effetto parallasse ecco il nuovo modo di vedere il web
Web Design
FOLLOW
Vai ai contenuti

se temi che il tuo pc sia infettato da virus

Logok DWA
Pubblicato da in Utility Web · 20 Marzo 2019
Tags: antymarlaresuperantymalwarestopmalware

Che cosé MALWAREBYTES ed a cosa serve?

Per quanto concerne l'antimalware, ti consiglio Malwarebytes Anti-Malware, che è tra i migliori nel suo genere e può essere utilizzato a costo zero. Ne è disponibile anche una versione a pagamento (39,99 euro/anno con prova gratuita iniziale), che include un modulo di protezione in tempo reale e degli strumenti avanzati per i ransomware: due funzioni che, per il momento, a te non interessano.
installazione malwarebytes
Per procedere al download della versione gratuita di Malwarebytes Anti-Malware, collegati al sito ufficiale del programma e clicca prima sul pulsante Download gratuito e poi su quello Scarica subito. A scaricamento completato, avvia il pacchetto d'installazione di Malwarebytes Anti-Malware (mb3-setup-xx.exe ) e, nella finestra che si apre, fai clic prima sul pulsante e poi su Accetta e installa e Fine per completare il setup.

A questo punto, per avviare una scansione antimalware del tuo computer, avvia Malwarebytes Anti-Malware, clicca sul pulsante Inizia subito per accettare l'uso della versione free del programma e seleziona la voce Scansione dalla barra laterale di sinistra.
scansione malwarebytes
Dopodiché scegli l'opzione Ricerca elementi nocivi dalla schermata che si apre e pigia sul bottone Avvia scansione per avviare il controllo completo del computer.
foto scansione

Se vengono rilevate delle minacce, accetta di metterle in quarantena usando l'apposita funzione di Malwarebytes Anti-Malware. Molto probabilmente, ti verrà chiesto di riavviare il PC per rendere effettivi i cambiamenti.

Per disattivare la protezione del sistema in tempo reale di Malwarebytes Anti-Malware (funzione che, come detto, fa parte della prova della versione a pagamento del software e a te non serve), seleziona la voce Impostazioni dalla barra laterale di sinistra, vai nella scheda Protezione e sposta su OFF tutte le levette presenti nella sezione Protezione in tempo reale. Se qualche passaggio non ti è chiaro, ti invito a scrivere qua sotto nei commenti, sarò a tua disposizione per il supporto.

Ti è piaciuto questo articolo, metti un LIKE e condividilo con i tuoi amici, potrebbero aver bisogno di questa guida per risolvere i loro problemi sul PC.
malwarebytes freccia



SOCIAL
Visita i nostri canali
TELEFONO
Web Design
2.0
CONTACTS
Via Scornigiana 42
56121 Ospedaletto (PI)
Proprietà di AUTOELLE Srls
p.iva 02315420469 - REA pi189999
Torna ai contenuti