Il giornalino di Logok - Design Web Agency

FOLLOW
Web Agency Pisa
FOLLOW
Vai ai contenuti

se temi che il tuo pc sia infettato da virus

Design Web Agency
Pubblicato da in Utility Web · 20 Marzo 2019
Tags: antymarlaresuperantymalwarestopmalware

Che cosé MALWAREBYTES ed a cosa serve?

Per quanto concerne l'antimalware, ti consiglio Malwarebytes Anti-Malware, che è tra i migliori nel suo genere e può essere utilizzato a costo zero. Ne è disponibile anche una versione a pagamento (39,99 euro/anno con prova gratuita iniziale), che include un modulo di protezione in tempo reale e degli strumenti avanzati per i ransomware: due funzioni che, per il momento, a te non interessano.
installazione malwarebytes
Per procedere al download della versione gratuita di Malwarebytes Anti-Malware, collegati al sito ufficiale del programma e clicca prima sul pulsante Download gratuito e poi su quello Scarica subito. A scaricamento completato, avvia il pacchetto d'installazione di Malwarebytes Anti-Malware (mb3-setup-xx.exe ) e, nella finestra che si apre, fai clic prima sul pulsante e poi su Accetta e installa e Fine per completare il setup.

A questo punto, per avviare una scansione antimalware del tuo computer, avvia Malwarebytes Anti-Malware, clicca sul pulsante Inizia subito per accettare l'uso della versione free del programma e seleziona la voce Scansione dalla barra laterale di sinistra.
scansione malwarebytes
Dopodiché scegli l'opzione Ricerca elementi nocivi dalla schermata che si apre e pigia sul bottone Avvia scansione per avviare il controllo completo del computer.
foto scansione

Se vengono rilevate delle minacce, accetta di metterle in quarantena usando l'apposita funzione di Malwarebytes Anti-Malware. Molto probabilmente, ti verrà chiesto di riavviare il PC per rendere effettivi i cambiamenti.

Per disattivare la protezione del sistema in tempo reale di Malwarebytes Anti-Malware (funzione che, come detto, fa parte della prova della versione a pagamento del software e a te non serve), seleziona la voce Impostazioni dalla barra laterale di sinistra, vai nella scheda Protezione e sposta su OFF tutte le levette presenti nella sezione Protezione in tempo reale. Se qualche passaggio non ti è chiaro, ti invito a scrivere qua sotto nei commenti, sarò a tua disposizione per il supporto.

Vuoi lavorare con l'affiliate Marketing? Guadagnando subito 10€ clicca qui

Ti è piaciuto questo articolo, metti un LIKE e condividilo con i tuoi amici, potrebbero aver bisogno di questa guida per risolvere i loro problemi sul PC.
malwarebytes freccia



SOCIAL
Visita i nostri canali
TELEFONO
Web Design
2.0
CONTACTS
Via Scornigiana 42
56121 Ospedaletto (PI)
Proprietà di AUTOELLE Srls
p.iva 02315420469 - REA pi189999
Torna ai contenuti