Il giornalino di Logok - Logok DWA

FOLLOW
Logok
Siti effetto parallasse ecco il nuovo modo di vedere il web
Web Design
FOLLOW
Vai ai contenuti

WhatsApp Web, come funziona e come attivarlo da iPhone e Android

Logok DWA
Pubblicato da in Guide utili · 20 Marzo 2019
Tags: whatsappwebWhatsAppperpc

Come collegare la chat di WhatsApp al tuo PC

Se anche a voi è capitato di sentir parlare di WhatsApp to Web ma non avete ben capito di cosa si trattasse allora siete nell’articolo giusto visto che nel corso di questa mini-guida cercheremo di analizzare al meglio le funzioni di questo sistema e vi mostreremo come scannerizzare il codice QR WhatsApp, potendo così utilizzare le normali funzionalità di messaggistica.
Come usare WhatsApp web su PC o MAC
Aprite questo indirizzo web https://web.whatsapp.com mediante il browser che avete installato sul vostro PC o MAC. Per browser, per chi non lo sapesse, intendiamo il programma di navigazione che usare per accedere ad internet (Chrome, Firefox, Opera, Safari, Edge). Vi verrà mostrato a video un QR CODE (un codice a barre).
La schermata è del tutto simile a questa:
whatsappweb
A questo punto, per permettere il “matching” tra il vostro telefono e il PC (o MAC) c’è bisogno di aprire l’applicazione Whatsapp sul vostro smartphone e recarvi tramite il menu in una schermata precisa dal quale dovrete fare la scansione del codice a barre.
L’interfaccia web appena aperta sul browser del PC vi indicherà i passi da seguire per accedere a tale funzionalità, nello specifico sono:

  • Aprite Whatsapp sul telefono
  • Recatevi alla voce “Menu
  • Successivamente su “Impostazioni
  • Tra le varie impostazioni presenti dovrebbe esserci una voce chiamata “Whatsapp Web/Desktop” o similare (a seconda delle versioni).

Ovviamente questo percorso potrebbe cambiare in base al vostro sistema operativo. Nella maggior parte dei casi le specifiche per i 3 sistemi operativi più conosciuti al mondo sono:
  1. Su Android: nella schermata Chat > Menù > WhatsApp Web
  2. Su iPhone(iOS): vai su Impostazioni > WhatsApp Web/Desktop
  3. Su Windows Phone: vai su Menù > WhatsApp Web

Una volta entrati in questa sezione dovreste vedere un pulsante che indica “Scannerizza il codice QR“. Facendo TAP su questo pulsante si attiverà la modalità di lettura del QR CODE e tutto ciò che dovrete fare è “INQUADRARE” il codice a barre che vedete a video sul PC con il telefono per acquisire il codice.
Se volete evitare di ripetere questi passaggi ogni volta che avete la necessità di utilizzare Whatsapp web dal PC, prima di inquadrare il codice QR con il telefonino, seleziona la voce “Resta connesso” che trovate in basso a sinistra. In questo modo il vostro browser si “ricorderà” del dispositivo la prossima volta che vi collegherete al sito web.whatsapp.


Come funziona Whatsapp Web sul PC
Una volta effettuato l’accesso al Web WhatsApp tramite la procedura sopra indicata vi ritroverete davanti tutte le vostre chat (di gruppo e dirette) sulla parte sinistra. Cliccando su una conversazione vedrete sulla destra tutto lo “storico” e potrete iniziare a messaggiare con chi volete direttamente dalla vostra postazione senza prendere il cellulare.

Ti servono 10€ Gratis subito ? Clicca qui

Siete riusciti a fare tutto quello che vi abbiamo spiegato? Siamo a disposizione se avete bisogno di ulteriore aiuto. Non esitate a scriverci usando la sezione in basso dei “commenti”.





SOCIAL
Visita i nostri canali
TELEFONO
Web Design
2.0
CONTACTS
Via Scornigiana 42
56121 Ospedaletto (PI)
Proprietà di AUTOELLE Srls
p.iva 02315420469 - REA pi189999
Torna ai contenuti